Sezione Bambini


 
 Roberta  
Danza Classica e Moderna
Roberta Del Monte
 
Inizia la passione per la danza sperimentandosi nei vari generi: il contemporaneo con Diego Watzke,direttore della compagnia Maditerranea del Balletto, vincitore di numerosi concorsi di coreografia ed ospite dei più grandi Teatri italiani, il moderno con Loredana Mutalipassi, coreografa e direttrice della scuola “Artestudio” in via Lanzalone – Salerno, per poi concentrarsi nel classico con il maestro Jozo Borcic per 4 anni, primo ballerino del balletto del Teatro Opera Nazionale di Zagabria. Boric Ha danzato per 25 anni alla Scala,come solista e primo ballerino,nei più prestigiosi balletti dei maggiori coreografi come, Balanchine, Nureyev, Béjart ,Roland Petit e altri, ballando al Metropolitan Opera di New York,al Bolshoi Theatre di Mosca,al Covent Garden di Londra e altri. Ha ballato con artisti come Carla Fracci,Maja Plisetskaya, Margot Fontaine a tanti altri. Successivamente si é dedicato all'insegnamento del repertorio classico all’interno della Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Dopo il maestro Borcic, Roberta segue il maestro Virgil Paleru. Ultimamente ha seguito i corsi di Video dance di Eleonora Frascati e di Hip hop della N..ough Crew, di moderno di Alessandro Venneri, partecipando a diversi stages.
Insegnante tecnico di Danza Propedeutica settore Danza Classica
GIULIA_barbante
 
 
Psicomotricità
Giulia Barbante

Nata il 17/03/1992 a l' Aquila si è avvicinata allo sport sin da piccola praticando nuoto agonistico partecipando più volte a gare nazionali.
Successivamente ha deciso di continuare a maturare questa sua passione per l' acqua prendendo la qualifica di istruttore di nuoto.
Nel 2014 si è laureata in scienze motorie sportive e due anni dopo ,nel 2016 in scienze preventive ed adattate.
Questa Facoltà che le ha permesso di intraprendere un nuovo mondo,quello dell' esercizio correttivo ed attività fisica adattata,
l'ha spinta poi a diventare istruttore di ginnastica dolce e posturale.
Nel dicembre 2016 ha conferito l'ulteriore laurea nel master di primo livello in Posturologia (iniziato in contemporanea alla seconda laurea ) che le ha aperto la carriera lavorativa nel mondo della massoterapia con il massaggio posturale.

nel settembre del 2017 si è iscritta al corso di laurea di terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva che le ha permesso di entrare in maniera più approfondita nel mondo dei bambini.

Ha inoltre regolarmente frequentato e superato l'esame finale del corso di TAPING NEUROMUSCOLARE ufficialmente riconosciuto dalla Neuromuscolar Taping Institute che la autorizza all'utilizzo della tecnica taping.

katia
 

Caraibico Baby
Katia Gabriella Scarsella